Le 10 cose che non si possono fare con la legge di attrazione

di Malvi Commenta

La legge di attrazione può essere considerata una sorta di filosofia di vita, un modo di intendere l’esistenza: si pensa positivo e, così facendo, aumentano le possibilità di vedere realizzati i nostri sogni. Ma attenzione: non si deve pensare che tutto sia possibile con la legge di attrazione.

cose da non fare

Ci sono cose infatti che non si possono fare e che vengono citate nel libro 10 things you can’t do with the Law of Attraction, di Aaron Potts. Vediamo quali sono in ordine sparso.

1. Non si possono fabbricare soldi. Anche se la ricchezza è il sogno di ognuno di noi, pensare che i soldi si possano materializzare all’istante è una utopia.

2. Non è possibile controllare le azioni degli altri.

3. Non è possibile fare accadere qualcosa di brutto agli altri.

4. Non si può fare innamorare un altro di noi. Non c’è possibilità di costringere una persona a provare determinati sentimenti. Piuttosto, è importante concentrarsi sullo stato d’animo che potremmo provare qualora fossimo innamorati di una persona e ricambiati. Concentrandoci su quelle sensazioni positive, aumenteranno le possibilità che qualcosa di bello, in amore, ci accada.

5. Non si può pretendere che i figli cambino come noi vogliamo.

6. Non possiamo costringere gli altri a capire per forza di cose i nostri comportamenti/ragionamenti. Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza ma non pretendiamo che gli altri siano sempre sulla nostra lunghezza d’onda.

7. Non si può non considerare la realtà. Se succede qualcosa di brutto, occorre prenderne atto. Ignorare la realtà non aiuta.

8. Non è possibile attrarre quello che non si vuole davvero. A volte ci incaponiamo sulle cose senza capire che, se non arrivano, è perché magari non le vogliamo davvero.

9. Non si possono eliminare completamente le resistenze.

10. Non è possibile fare niente. Per applicare in modo positivo la legge di attrazione occorre lavorare in una certa direzione. Stare fermi a pensare che quello che vogliamo possa accadere per miracolo rientra tra le 10 cose che non si possono fare con la legge di attrazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>